Giurisprudenza

27 Dicembre 2015

Notifica del titolo esecutivo, del precetto all’erede e l’art. 477 cpc

Notifica del titolo esecutivo, del precetto all’erede e l’art. 477 cpc

La Cassazione del 14.7.2015 n. 14653 ha stabilito che l’art. 477 cpc non impone alcun obbligo di notificare nuovamente il titolo esecutivo ed il precetto agli eredi di una persona defunta alla quale siano già stati notificati sia l’uno che l’altro. Tale obbligo sussiste, invece, se alla persona poi defunta non sia stato notificato ne’ l’uno ne’ l’altro, oppure sia stato notificato solo il titolo esecutivo e non anche il precetto

continua su:

http://www.fanpage.it/notifica-del-titolo-esecutivo-del-precetto-all-erede-e-l-art-477-cpc

 

Ultimi articoli

Esecuzioni 23 Luglio 2026

Sfratti, il 26,3% che non dice quello che sembra: gli ufficiali giudiziari chiedono dati veri prima della riforma

Sfratti, il 26,3% che non dice quello che sembra: gli ufficiali giudiziari chiedono dati veri prima della riforma Un accesso costa 10 euro, un intervento IVG può superare i 9.

News 9 Luglio 2026

Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca

Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca L’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa interviene nel dibattito sul Disegno di Legge 1896 recante “Disposizioni in materia di rilascio di immobili”, con un documento tecnico che esprime una posizione chiara: l’obiettivo di accelerare le procedure di rilascio è condivisibile, ma il metodo individuato dal legislatore rischia di produrre effetti opposti a quelli dichiarati.

492 Bis 27 Maggio 2026

Recupero coattivo dei compensi ex art. 122: il Ministero chiarisce la procedura corretta

Importanti novità e chiarimenti operativi per l’intera categoria degli Ufficiali Giudiziari.

News 16 Marzo 2026

FUNZIONARI E ASSISTENTI – 30 luglio 2025 – Concorso a 2.970 posti a tempo indeterminato – Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi – Scheda di sintesi

Ministero della giustiziaDipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei serviziDirezione generale del personale   ►Avviso 26 marzo 2026 – Assunzione dei vincitori assegnatari di sede https://www.

torna all'inizio del contenuto