25 Maggio 2024
9 e 10 luglio 2024 convegno sugli strumenti di cooperazione giudiziaria dell’UE in materia civile
L’8 gennaio 2024, l’UEHJ e altri partner hanno iniziato ad attuare il progetto europeo e-FILIT (Per una migliore attuazione del diritto dell’UE e l’uso dei sistemi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione (TIC) nei settori della cooperazione giudiziaria dell’UE attraverso la formazione interprofessionale).
Il 1° convegno interprofessionale di una giornata e mezza sui principali strumenti di cooperazione giudiziaria dell’UE in materia civile, commerciale e familiare, con un focus particolare sui recenti sviluppi della giurisprudenza sia della Corte di Giustizia Europea che a livello nazionale , si svolgerà il 9 e 10 luglio 2024 con il seguente tema: “Competenza, riconoscimento ed esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale nell’Unione europea: nuove sfide”.
In allegato il programma dettagliato.
L’UEHJ aveva a disposizione 4 posti in presenza, che sono stati rapidamente occupati.
Tuttavia, siamo riusciti a organizzare lo svolgimento di questa conferenza in modalità ibrida (con traduzione in rumeno, portoghese e francese) ed è quindi aperta a qualsiasi ufficiale giudiziario o equivalente che desideri prendere parte a questa conferenza online.
Il link per registrarsi è: https://eipa.questionpro.com/24576061REGISTRATIONConf1
Si prega di registrarsi entro il 30 giugno 2024.

Ultimi articoli
Articoli 11 Marzo 2025
Come controllare i flussi bancari su GSU
A cura della d.ssa Maria La Barbera Pubblichiamo video guida sulla verifica dei flussi bancari su GSU.
Articoli 11 Marzo 2025
Contabilita’, integrazione somme, restituzione Gsu
A cura del dott. Daniele Ferlini Riportiamo di seguito guida visuale GSU su integrazione somme e restituzione degli atti.
E-learning 3 Marzo 2025
PACE Seminario Finale 14.03.2025: Modulo di registrazione
In allegato riportiamo l’invito a partecipare al seminario di chiusura del progetto cofinanziato dalla Commissione Europea “PACE” che si svolgerà in inglese online il 14 marzo dalle 12:00 alle 17:30.