4 Gennaio 2021
Al via nuovo corso per mediatori civili in convenzione per ufficiali giudiziari
Sono aperte le iscrizioni al Corso per Mediatori civili INMEDIAR prima data utile 11 gennaio p.v..
Ricordiamo che grazie alla convenzione stipulata tra AUGE e INFCON è possibile usufruire di condizioni agevolate per tutti gli ufficiali giudiziari e i loro familiari su tutti i corsi proposti.
Elenchiamo di seguito i percorsi formativi attualmente in convenzione:
– Aggiornamento biennale per Mediatori 18 ore;
– Corso Base di Alta formazione per Mediatori Civili Professionisti 54 ore.
Tutti gli Ufficiali Giudiziari e i loro familiari potranno usufruire di condizioni agevolate.
Il titolo di Mediatore Civile è stato riconosciuto come corso post laurea e valutato 2 punti nell’ultima procedura di riqualificazione (ex 21 quater).
La laurea triennale costituisce requisito essenziale per la partecipazione ai corsi di formazione in convenzione.
Il Ministero della Giustizia consente agli Ufficiali Giudiziari l’iscrizione al registro dei mediatori, mentre l’esercizio dell’attività di mediatore è soggetta a preventiva autorizzazione.
Per il programma e le date dei corsi fare riferimento alle pagine sotto indicate:
https://www.inmediar.it/corsi-online-mediatori
https://www.inmediar.it/corso-mediatori-civili-online
https://www.inmediar.it/aggiornamento-mediatori-online
Ultimi articoli
Esecuzioni 19 Dicembre 2024
Pignoramenti presso terzi a pioggia: diritti del creditore e tutela della privacy del debitore
Di Vincenzo Gattullo Funzionario UNEP Corte d’Appello di Bari Pignoramenti presso terzi a pioggia Il pignoramento presso terzi, strumento tipico dell’esecuzione forzata, rappresenta un’intrusione significativa nella sfera giuridica del debitore e, talvolta, anche di terzi.
Processo telematico 15 Dicembre 2024
Avviso ex art. 547 c.pc. nei pignoramenti ex 492 bis c.p.c.
Al fine di superare le criticità generate nella pratica applicazione delle disposizioni dell’art.
Eventi 27 Novembre 2024
Evento formativo 16.12.2024 Deposito Telematico Atti UNEP e ricerca beni ex 492 bis
Evento formativo on line organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Tivoli, Aiga Sezione di Tivoli, Associazione Deontologica e Disciplina Forense.
Circolari 27 Novembre 2024
Adeguamento indennità di trasferta dal 01.12.2024
È stato firmato il Decreto Interdirigenziale concernente l’adeguamento dell’indennità di trasferta degli Ufficiali Giudiziari.