Eventi

27 Gennaio 2018

Convegno di Studi

Il 23 giugno 2015, dalle 15.30 alle 17,30 presso l’Aula Alessandrini del Tribunale di Pescara, si terrà un convegno di studi dedicato alla gestione operativa in ambito giudiziario.

Titolo dell’evento: La negoziazione operativa in contesto giudiziario. I precursori dell’azione violenta. Analisi degli indicatori e dei segni prodromici delle condotte violente in soggetti a rischio nell’ambito giudiziario. Strategie di controllo e gestione delle criticità.”

Destinatari: Giudici, Avvocati e in generale operatori in ambito giudiziario.

L’evento risponde all”esigenza di formazione specifica in tema di gestione e controllo della violenza in ambito giudiziario, con particolare riferimento a quei contesti in cui è più alto il tasso di probabilità di eventi tragici (si pensi al diritto di famiglia, al mondo delle esecuzioni e, in generale, a tutti quei provvedimenti coattivi che impongono drastiche limitazioni nella vita di relazione di un soggetto o nel suo patrimonio).

Interverranno:
Avv. Mariachiara Gentile, mediatrice familiare, civile e commerciale, formatrice nei corsi per mediatori civili e familiari – Counselor nelle relazioni familiari.
Dott. Nicola Trifuoggi già Procuratore Capo della Repubblica di Pescara, attuale vicesindaco di L’Aquila.
Dott. Giuseppe Marotta Ufficiale Giudiziario presso il Tribunale di Milano, autore del Libro “Sfrattati”.
Sottufficiale dei CC con vastissima esperienza operativa il quale interverrà come istruttore di tecniche difensive esperto di negoziazione operativa (l’identità del relatore viene tenuta riservata per motivi di sicurezza sino ad autorizzazione da parte del Comando del Corpo di appartenenza.)

Coordina i lavori l’Avv.Vittorio Iovine.

Ultimi articoli

E-learning 25 Maggio 2024

9 e 10 luglio 2024 convegno sugli strumenti di cooperazione giudiziaria dell’UE in materia civile

L’8 gennaio 2024, l’UEHJ e altri partner hanno iniziato ad attuare il progetto europeo e-FILIT (Per una migliore attuazione del diritto dell’UE e l’uso dei sistemi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione (TIC) nei settori della cooperazione giudiziaria dell’UE attraverso la formazione interprofessionale).

E-learning 6 Maggio 2024

Corso on line in materia di protezione dei dati per Ufficiali Giudiziari 13 e 14 giugno 2024

Il giorno 13 e 14 giugno 2024 l’Associazione Internazionale degli Ufficiali giudiziari (UIHJ), il Centro per il diritto costituzionale europeo (CECL) e per l'Italia l'Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa(AUGE), organizzano 2 giorni di formazione rivolti agli ufficiali giudiziari e a tutti coloro che in ambito giudiziario devono confrontarsi con la protezione dei dati nell'ambito dell'esecuzione civile.

E-learning 23 Aprile 2024

Il punto sulla giurisprudenza della corte di giustizia e della corte di cassazione in materia di cooperazione giudiziaria civile

PROGETTO EJNITA 2.0 Data: 30 e 31 maggio 2024Luogo: on line su piattaforma Microsoft Teams Responsabile del corso: Roberto Giovanni Conti, Loredana Nazzicone Esperte formatrici: Roberta Bardelle, Elena D’Alessandro Per i dettagli clicca qui Il corso – parte integrante dei programmi di aggiornamento sulla giurisprudenza offerti dalla SSM – è organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.

Eventi 6 Aprile 2024

Convocazione assemblea dei soci

Ai sensi dell’art. 12 dello statuto è convocata per il giorno 19.

torna all'inizio del contenuto