Libri

28 Aprile 2021

Trattato sul procedimento notificatorio civile

Conflitti di interpretazione e soluzione ai problemi in apparenza irrisolti

Arcangelo D’Aurora attraverso un percorso più pratico che teorico, frutto anche della sua esperienza professionale ultradecennale, mira a rispondere a tutti i quesiti e dubbi, ovviamente ancorati ad autorevoli ed aggiornate pronunce giurisprudenziali, che gli “addetti ai lavori in ambito giudiziario” possono porsi quando si trovano ad operare nell’ambito della complessa attività di notificazione degli atti, consentendo ai medesimi di evitare una errata applicazione della normativa di riferimento e, quindi, di tutelarsi da “spiacevoli sorprese”: un’esigenza imprescindibile per garantire l’esatto e puntuale instaurarsi di un procedimento giudiziario.

Tra le 14 Sezioni di questo trattato, ritengo di particolare interesse la parte dedicata alla “NOTIFICA IMPOSSIBILE”. In un Paese di grandi giuristi che collaborano attivamente alla stesura di leggi, sembrare paradossale un vuoto legislativo su un istituto così importante.

Tranquilli benché paradossale, impossibile o assurda, ogni situazione grazie alla lunga esperienza di un grande Ufficiale Giudiziario riuscirete a trovare la soluzione giusta per portare a termine qualunque notifica.

Abbiamo chiesto ad Arcangelo D’Aurora perché ha sentito la necessità di cimentarsi in un trattato che approfondisse solo alcuni argomenti delle norme sulla notificazione civile e non un libro completo sul procedimento notificatorio in tutti i suoi aspetti?

Arcangelo D’Aurora: è prassi ordinaria nel nostro Paese che il legislatore, intervenga quotidianamente con modifiche e integrazioni “tampone” sulle norme del codice di procedura ed in particolare sull’istituto della notificazione. Trattare la materia divisa in più parti, mi consentirà di “aggiustare il tiro” in tempi rapidi ed apportare le eventuali modiche, senza la necessità di una nuova edizione dell’intero testo. Inoltre il trattato consente a chiunque di tenersi aggiornato con costi molto contenuti.

Per ordinare il libro clicca qui

copertina

28 April 2021

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Formazione 5 Maggio 2021

Ultimi posti Corso on line per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla 14^ edizione del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione con INMEDIAR e INFCON in partenza il prossimo 10 maggio.

Libri 28 Aprile 2021

Trattato sul procedimento notificatorio civile

Conflitti di interpretazione e soluzione ai problemi in apparenza irrisolti Arcangelo D’Aurora attraverso un percorso più pratico che teorico, frutto anche della sua esperienza professionale ultradecennale, mira a rispondere a tutti i quesiti e dubbi, ovviamente ancorati ad autorevoli ed aggiornate pronunce giurisprudenziali, che gli “addetti ai lavori in ambito giudiziario” possono porsi quando si trovano ad operare nell’ambito della complessa attività di notificazione degli atti, consentendo ai medesimi di evitare una errata applicazione della normativa di riferimento e, quindi, di tutelarsi da “spiacevoli sorprese”: un’esigenza imprescindibile per garantire l’esatto e puntuale instaurarsi di un procedimento giudiziario.

Uncategorized 2 Marzo 2021

Al via nuovo corso per mediatori civili in convenzione per ufficiali giudiziari

Sono aperte le iscrizioni al Corso per Mediatori civili INMEDIAR prima data utile 8 marzo p.

Circolari 19 Febbraio 2021

Nota Ministero della Giustizia sulla trascrizione del titolo stragiudiziale nell’atto di precetto

Non è possibile per l’Avvocato precettante richiedere all’Ufficiale Giudiziario soltanto la certificazione di conformità della trascrizione all’originale del titolo esecutivo stragiudiziale, ex art.

torna all'inizio del contenuto