Formazione

30 Ottobre 2017

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D’Aurora

Il pignoramento nel processo esecutivo Leggi qui l’indice e pagine saggio

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D'Aurora

30 October 2017

Questo nuovo manuale sul Pignoramento nel Processo Esecutivo nasce con l’intento di esaminare le principali problematiche connesse all’istituto del pignoramento, non solo mediante l’esame della disciplina giuridica vigente, ma anche alla luce di una ricca casistica, frutto dell’esperienza pratica dell’Autore, Arcangelo d’Aurora, espertissimo Ufficiale Giudiziario.

Il libro, quindi, costituisce un validissimo strumento operativo per gli operatori del diritto e per chi intende approfondire lo studio di questa materia, in quanto non solo contiene un’analisi articolata delle diverse forme e fasi del processo esecutivo, ma è valorizzato da un taglio tecnico, che agevola la soluzione dei casi pratici che, quotidianamente, il giurista si trova a dover affrontare. A tal fine, nel manuale si tiene anche conto dei più rilevanti orientamenti giurisprudenziali.

Oltre al pignoramento in generale, sono stati esaminati anche argomenti più specifici, come ad esempio: il titolo esecutivo europeo; il pignoramento di stipendi e pensioni; il pignoramento di quote di società; il pignoramento contro la Pubblica Amministrazione; gli Istituti Vendite Giudiziarie.

Il lavoro è aggiornato alle più recenti novità normative: al Codice di procedura civile dal D.Lgs. 13-7-2017, n. 116 (Riforma organica della magistratura onoraria). Tuttavia, poiché le modifiche che interessava segnalare in questo manuale non sono ancora in vigore (alcune entreranno in vigore dal 31-10-2021, altre dal 31-10-2025), se ne è tenuto conto in nota, in corrispondenza degli articoli, di volta in volta, interessati. In questo modo il volume è destinato a risultare aggiornato anche nel prossimo futuro.

Infine, il libro è completato da un formulario – con modelli di atto scaricabili tramite Qr-Code e personalizzabili – e da un’appendice normativa, molto utile per l’approfondimento degli argomenti trattati.

Leggi qui l’indice e pagine sagggio

Per Ordinare – Prenotare il libro con il modello cartaceo clicca qui

per informazioni invia una mail a questo indirizzo email:

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D'Aurora

30 October 2017

______________________________________________________________


    Desidero ordinare il seguente libro: Il PIGNORAMENTO nel Processo Esecutivo – Edizione ottobre 2017 - Gruppo Editoriale SIMONE - di Arcangelo D'Aurora (Euro 59,00 comprese spese di spedizione a carico del venditore).

    Indica il n° copie che desideri ordinare (*)

    DATI IDENTIFICATIVI per L'INTESTAZIONE della FATTURA: Cognome e Nome, ufficio, studio legale, ecc..(*)

    Codice Fiscale / Partita IVA: Con la nuova riforma fiscale nell'intestazione della fattura è obbligatorio inserire sia la Partita IVA che il codice fiscale. Mentre in caso di privati o enti pubblici è obbligatorio inserire, ovviamente, solo il codice fiscale. Pertanto, cortesemente completare l'ordine con questi dati altrimenti la casa editrice non potrà evadere l'ordine.(*)

    Indirizzo Email(*)

    Telefono(*)

    indirizzo di spedizione(*)

    Inviaci un tuo commento


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto illustrato nell'informativa ai sensi dell' art. 13 d.lgs. 196/2003.

    Spunta la casella sottostante e segui le istruzioni, per evitare lo spam (*)

    Ultimi articoli

    E-learning 27 Maggio 2024

    AVVISO – PUBBLICAZIONE LINKS -Corso FPFP24008 – PROGETTO EJNita 2.0 – 30/31 maggio 2024

    Corso FPFP24008 “Il punto sulla giurisprudenza della Corte di Giustizia e della Corte di Cassazione in materia di cooperazione giudiziaria civile” PROGETTO EJNita 2.

    E-learning 25 Maggio 2024

    9 e 10 luglio 2024 convegno sugli strumenti di cooperazione giudiziaria dell’UE in materia civile

    L’8 gennaio 2024, l’UEHJ e altri partner hanno iniziato ad attuare il progetto europeo e-FILIT (Per una migliore attuazione del diritto dell’UE e l’uso dei sistemi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione (TIC) nei settori della cooperazione giudiziaria dell’UE attraverso la formazione interprofessionale).

    E-learning 6 Maggio 2024

    Corso on line in materia di protezione dei dati per Ufficiali Giudiziari 13 e 14 giugno 2024

    Il giorno 13 e 14 giugno 2024 l’Associazione Internazionale degli Ufficiali giudiziari (UIHJ), il Centro per il diritto costituzionale europeo (CECL) e per l'Italia l'Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa(AUGE), organizzano 2 giorni di formazione rivolti agli ufficiali giudiziari e a tutti coloro che in ambito giudiziario devono confrontarsi con la protezione dei dati nell'ambito dell'esecuzione civile.

    E-learning 23 Aprile 2024

    Il punto sulla giurisprudenza della corte di giustizia e della corte di cassazione in materia di cooperazione giudiziaria civile

    PROGETTO EJNITA 2.0 Data: 30 e 31 maggio 2024Luogo: on line su piattaforma Microsoft Teams Responsabile del corso: Roberto Giovanni Conti, Loredana Nazzicone Esperte formatrici: Roberta Bardelle, Elena D’Alessandro Per i dettagli clicca qui Il corso – parte integrante dei programmi di aggiornamento sulla giurisprudenza offerti dalla SSM – è organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.

    torna all'inizio del contenuto