Formazione

30 Ottobre 2017

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D’Aurora

Il pignoramento nel processo esecutivo Leggi qui l’indice e pagine saggio

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D'Aurora

30 October 2017

Questo nuovo manuale sul Pignoramento nel Processo Esecutivo nasce con l’intento di esaminare le principali problematiche connesse all’istituto del pignoramento, non solo mediante l’esame della disciplina giuridica vigente, ma anche alla luce di una ricca casistica, frutto dell’esperienza pratica dell’Autore, Arcangelo d’Aurora, espertissimo Ufficiale Giudiziario.

Il libro, quindi, costituisce un validissimo strumento operativo per gli operatori del diritto e per chi intende approfondire lo studio di questa materia, in quanto non solo contiene un’analisi articolata delle diverse forme e fasi del processo esecutivo, ma è valorizzato da un taglio tecnico, che agevola la soluzione dei casi pratici che, quotidianamente, il giurista si trova a dover affrontare. A tal fine, nel manuale si tiene anche conto dei più rilevanti orientamenti giurisprudenziali.

Oltre al pignoramento in generale, sono stati esaminati anche argomenti più specifici, come ad esempio: il titolo esecutivo europeo; il pignoramento di stipendi e pensioni; il pignoramento di quote di società; il pignoramento contro la Pubblica Amministrazione; gli Istituti Vendite Giudiziarie.

Il lavoro è aggiornato alle più recenti novità normative: al Codice di procedura civile dal D.Lgs. 13-7-2017, n. 116 (Riforma organica della magistratura onoraria). Tuttavia, poiché le modifiche che interessava segnalare in questo manuale non sono ancora in vigore (alcune entreranno in vigore dal 31-10-2021, altre dal 31-10-2025), se ne è tenuto conto in nota, in corrispondenza degli articoli, di volta in volta, interessati. In questo modo il volume è destinato a risultare aggiornato anche nel prossimo futuro.

Infine, il libro è completato da un formulario – con modelli di atto scaricabili tramite Qr-Code e personalizzabili – e da un’appendice normativa, molto utile per l’approfondimento degli argomenti trattati.

Leggi qui l’indice e pagine sagggio

Per Ordinare – Prenotare il libro con il modello cartaceo clicca qui

per informazioni invia una mail a questo indirizzo email:

Il pignoramento nel processo esecutivo di Arcangelo D'Aurora

30 October 2017

______________________________________________________________

    Desidero ordinare il seguente libro: Il PIGNORAMENTO nel Processo Esecutivo – Edizione ottobre 2017 - Gruppo Editoriale SIMONE - di Arcangelo D'Aurora (Euro 59,00 comprese spese di spedizione a carico del venditore).

    Indica il n° copie che desideri ordinare (*)

    DATI IDENTIFICATIVI per L'INTESTAZIONE della FATTURA: Cognome e Nome, ufficio, studio legale, ecc..(*)

    Codice Fiscale / Partita IVA: Con la nuova riforma fiscale nell'intestazione della fattura è obbligatorio inserire sia la Partita IVA che il codice fiscale. Mentre in caso di privati o enti pubblici è obbligatorio inserire, ovviamente, solo il codice fiscale. Pertanto, cortesemente completare l'ordine con questi dati altrimenti la casa editrice non potrà evadere l'ordine.(*)

    Indirizzo Email(*)

    Telefono(*)

    indirizzo di spedizione(*)

    Inviaci un tuo commento

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto illustrato nell'informativa ai sensi dell' art. 13 d.lgs. 196/2003.

    Spunta la casella sottostante e segui le istruzioni, per evitare lo spam (*)

    Ultimi articoli

    Uncategorized 12 Luglio 2022

    Domande antiche per affrontare il futuro – contributo scritto al Congresso U.I.H.J. di Dubai 2021 – Orazio MELITA

    Stimatissimo sig. Presidente, gentili colleghe, egregi colleghi[1], il tema portante di questo congresso è quanto mai di primaria importanza, non c’è alcun dubbio che l’umanità stia vivendo in questi anni una rivoluzione epocale ancor più profonda della rivoluzione industriale, in altre parole la casa, il nostro nuovo habitat, in cui siamo destinati a vivere sarà digitale ma proprio per questo prima ancora di domandarci quali tende mettere alle finestre di questa nuova casa dobbiamo interrogarci sul terreno su cui poggia per esser sicuri delle sue fondamenta.

    Uncategorized 12 Luglio 2022

    Lettera aperta in occasione dei referendum sulla giustizia

    Caro elettore italiano, mi rivolgo a te, a tutti voi in questa tornata referendaria sulla “giustizia” sia che abbiate scelto di votare cinque “sì”, sia che abbiate preferito votare “no” oppure che abbiate esercitato il vostro diritto di non votare per alcuni o per tutti i quesiti referendari.

    Uncategorized 8 Giugno 2022

    IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022?

    IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022? Il 24 dicembre 2021 è stata pubblicata in G.

    torna all'inizio del contenuto