Pignoramento Slovenia

Home Forum Home Notifica estero Notifica Slovenia Pignoramento Slovenia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5285
    admin
    Amministratore del forum

    Scrivo nella qualità di difensore d’ufficio penalista, chiedendo la cortesia di una informazione.
    Dovrei esperire un pignoramento mobiliare all’estero e precisamente in Slovenia, senza il quale non posso richiedere eventualmente la liquidazione dell’onorario al Giudice penale.
    Purtroppo il precetto regolarmente notificato non è mai stato ritirato.
    L’unico modo per tentare tale pignoramento è
    sarebbe quello di recarmi all’estero?
    ciò risulta da qualche norma?
    ho provato invano a chiedere a qualche collega civilista ma nessuno ha saputo darmi risposta certa.
    Confidando in un aiuto,
    porgo distinti saluti.
    Avv. A.M.A.

    #5311
    Orazio Melita
    Partecipante

    Egregio avvocato,
    il precetto è atto necessario solo per richiedere l’esecuzione in Italia, in Slovenia dovrà seguire le regole del diritto sloveno, e nella Slovenia (W l’Unione europea, menomale che esiste e ne facciamo parte!) facendo parte della U.E. sono valide tutte le norme dell’Unione fra cui il T.E.E. ovvero il titolo esecutivo europeo (troverà materiale interessante su questo stesso sito).
    Troverà utili informazioni sul sito dell’Unione internazionale degli Ufficiali giudiziari (di cui l’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa di cui mi onoro di esser membro fa parte) al seguente indirizzo: https://www.uihj.com/wp-content/uploads/2020/03/slovenia_-_en.pdf
    Sul sito ufficiale dell’Unione europea troverà informazioni sul T.E.E. al seguente indirizzo: https://e-justice.europa.eu/content_european_enforcement_order-376-it.do
    Infine i colleghi sloveni sono liberi professionisti (un po’ come i notai nostrani, liberi professionisti e pubblici ufficiali) quindi le consiglio di contattare uno studio per concordare modalità e costi dell’esecuzione.
    Spero di esserle stato d’aiuto. cordiali saluti,
    dott. Orazio MELITA Ufficiale giudiziario U.N.E.P. Caltagirone
    Coordinatore Scuola Nazionale di Procedura A.U.G.E.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto