Notifica atto di citazione in Australia

Home Forum Home Notifica estero Notifica atto di citazione in Australia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5511
    Graziana83
    Membro

    Sono un avvocato del Foro di Firenze, G.C.
    E’ la prima volta che mi trovo ad effettuare una notifica di un atto giudiziario (nella specie atto di citazione avento ad oggetto usucapione di bene immobile) in Australia. I soggetti a cui deve essere portata a conoscenza la notifica dell’atto giudiziario, sono cittadini stranieri (nella specie austrialiani) i quali non conoscono la lingua italiana.
    Da quanto ho appreso dalla lettura della Convenzione dell’Aja, l’atto giudiziario dovrà essere tradotto in lingua inglese (traduzione non legalizzata) e in duplica copia per oggi soggetto.
    Siccome la notifica dell’atto, deve passare per il tramite di un ufficio che si trova in Australia preposto poi ad eseguire la notifica, mi chiedevo quale fosse l’organo preposto a ricevere tale notifica.
    Purtroppo non riesco a comprendere quale sia l’Autorità competente in Australia a cui devo indirizzare la notifica.
    RingraziandoVi anticipatamente per l’aiuto e per la collaborazione,
    Vi porgo i miei più cordiali saluti,
    Avv. G.C.

    #5513
    admin
    Amministratore del forum

    1) non ci si deve curare di dove mandare l’atto perché l’Ufficiale giudiziario invierà l’atto all’autorità centrale australiana;
    2) lo sceriffo competente reinvierà l’atto all’U.N.E.P. mittente con la richiesta di pagamento di una somma che dovrebbe corrispondere a circa 37 dollari australiani … io trattengo originale e risposta e quando vedo il bonifico restituisco l’atto;
    3) è necessaria la traduzione che non necessariamente deve essere asseverata ma è opportuno che il traduttore sottoscriva la propria traduzione;
    4) oltre i 150 gg previsti dalla legge bisognerà pensare a un altro buon termine di almeno 4 mesi come tempo tecnico della notifica.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto