4 Gennaio 2019
Notificazione in Brasile dal 1° giugno 2019 possibile avvalersi della convenzione dell’Aja
dal 1° giugno 2019 sarà possibile avvalersi della convenzione dell’Aja.

Notificazione in Brasile dal 1° giugno 2019 possibile avvalersi della convenzione dell'Aja
4 January 2019
Il 29 novembre 2018, il Brasile ha depositato la sua adesione alla Convenzione del 15 novembre 1965 sulla notificazione all’estero di documenti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale (convenzione notificazioni). Con l’adesione del Brasile, la convenzione sulle notificazioni ha ora 74 parti contraenti. La convenzione sulla notificazione entrerà in vigore per il Brasile il 1 ° giugno 2019. Alla cerimonia, che ha avuto luogo presso il Ministero degli Affari Esteri dei Paesi Bassi (vale a dire, il Depositario per le Convenzioni dell’Aia), H.E. La signora Regina Maria Cordeiro Dunlop, ambasciatrice del Brasile, il signor Luiz Otávio Ortigão de Sampaio, consigliere, ha rappresentato l’ambasciata del Brasile. A nome del depositario, il vice capo della divisione Trattati, il sig. Jules van Eijndhoven e l’ufficiale legale senior Mark Groen hanno partecipato alla cerimonia. Il segretario generale Christophe Bernasconi e il primo segretario designano Gerardine Goh Escolar, che rappresenta l’Ufficio permanente della Conferenza dell’Aia di diritto internazionale privato (HCCH). Il Brasile è membro dell’HCCH dal febbraio 2001 ed è ora parte contraente di otto convenzioni HCCH.

Ultimi articoli
Uncategorized 13 Settembre 2023
La filosofia è qualla cosa con la quale o senza la quale il mondo rimane tale e quale?
RIFLESSIONI PRATICHE DI UN UFFICIALE GIUDIZIARIO Riportiamo di seguito l’intervento del Consigliere AUGE Dott.
492 Bis 29 Agosto 2023
492 bis l’esperienza dell’UNEP di Milano
A una settimana dall’avvio delle ricerche telematiche pubblichiamo il seguente documento redatto a cura dal collega Giovanni Venditti e dalla collega Sara Moretti, dove vienre riportata l’esperienza dell’UNEP di Milano analizzando sigli aspeti organizzativi sia il funzionamento del GSU nelle sue varie declinazioni e utilizzi.
Esecuzioni 21 Agosto 2023
Dal 22 Agosto 2023 è operativo l’accesso diretto alle banche dati da parte degli Ufficiali Giudiziari per le finalità di cui all’articolo 492-bis c.p.c.
elenco banche dati accessibili da unep A decorrere dal 22 agosto 2023, per gli Ufficiali Giudiziari appartenenti agli UNEP del gruppo A è operativo l’accesso diretto alle seguenti banche dati dell’Agenzia delle Entrate,attraverso il Sistema di Interscambio flussi Dati (SID): a) Dichiarazioni dei Redditi e Certificazione unica;b) atti del Registro;c) archivio dei Rapporti finanziari.
Esecuzioni 12 Luglio 2023
Ricerche telematiche Testo Convenzione tra l’Agenzia delle entrate e il Ministero della giustizia ex art. 492 bis c.p.c. da parte degli ufficiali giudiziari
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato il testo della convenzione per l’accesso alle banche dati ex art.