News

18 Maggio 2020

Indagine informatizzazione UNEP

Vista la emergenza sanitaria in atto e l’importanza strategica nell’utilizzo dei sistemi informatici per la gestione dei servizi della giustizia, l’AUGE ha avviato una mappatura sullo stato dell’informatizzazione degli UNEP e sulle principali criticità riscontrate.

Chiediamo a tutti gli UNEP di rispondere in maniera accurata al questionario.

Il 28 gennaio 2020 il Ministro della Giustizia nella relazione sull’amministrazione della giustizia aveva dichiarato: “È proseguita l’attività di informatizzazione e razionalizzazione dell’amministrazione giudiziaria attraverso l’estensione dell’impiego dei sistemi elettronici di gestione dei registri, già diffusi su tutto il territorio nazionale per quanto riguarda…. gli Uffici Notificazioni Esecuzioni e Protesti (UNEP)” con una componente di “45 uffici in fase di completamento di cui 5 non informatizzati”

Per visualizzare i risultati dell’indagine clicca qui

Ultimi articoli

Formazione 2 Settembre 2021

Corso per mediatori civili 13 settembre sessione autunnale

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla sessione autunnale del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari in partenza il prossimo 13 Settembre 2021.

Uncategorized 31 Maggio 2021

Nuove date per il Corso on line per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla sessione estiva del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari in partenza il prossimo 7 giugno.

Uncategorized 24 Maggio 2021

Sospensione degli sfratti schema riepilogativo della normativa vigente

Occorre precisare che la sospensione dell’esecuzione di sfratto/rilascio degliimmobili riguarda esclusivamente, come nei precedenti provvedimenti legislativi, provvedimenti per morosità – o meglio per mancato pagamento dei canoni – sia aduso abitativo che commerciali, ivi compresi i decreti di trasferimento quandol’immobile è occupato dal debitore e dai suoi familiari.

torna all'inizio del contenuto