Formazione

17 Ottobre 2017

Formazione Ufficiali Giudiziari 30 settembre 2017

Formazione Ufficiali Giudiziari 30 settembre 2017

17 October 2017

Formazione Ufficiali Giudiziari 30 settembre 2017

La Scuola Nazionale di Procedura, da settembre a dicembre organizza quattro incontri formativi gratuiti nella Città di Caltagirone. Le giornate formative sono rivolte principalmente ad Ufficiali Giudiziari, Avvocati, Magistrati, e a tutti coloro che siano interessati alle tematiche trattate.  Vai al programma degli eventi formativi per l’anno 2017

Per questioni legate alla fruibilità dei contenuti abbiamo diviso il filmato in tre parti. Riportiamo di seguito i filmati dell’incontro formativo tenutosi a Caltagirone il 30 settembre 2017 a cura del dott. Orazio Melita responsabile della Scuola Nazionale di Procedura A.U.G.E.

Amedeo Sperti – (Ufficiale Giudiziario presso l’U.N.E.P. della Corte d’Appello di Perugia) affronta il tema sui poteri officiosi dell’ufficiale giudiziario nell’esecuzione forzata ordinaria –

I parte

II parte

III parte

Ultimi articoli

492 Bis 14 Giugno 2025

Formazione UNEP su Ricerca beni ex art. 492 bis

In virtù della convenzione in ambito formativo stipulata tra il Ministero della Giustizia è l’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa, dal mese di Settembre 2025 sarà avviato su base distrettuale un programma di formazione rivolto al personale in servizio presso gli Uffici Notificazioni Esecuzioni e Protesti sulla RICERCA BENI EX ART.

Guide GSU 14 Giugno 2025

Guida riscontro flussi su conto Bancoposta

a cura dei Ezio Castrusini Dirigente UNEP Ragusa Viste le numerose richieste in materia di contabilità e riscontro dei flussi contabili, pubblichiamo la guida per il riscontro dei flussi contabili sul conto Banco Posta a cura del Dirigente UNEP di Ragusa Ezio Castrusini.

492 Bis 13 Giugno 2025

UNEP Roma da Agosto solo pagamenti PST con sistema PagoPa e istanze 492 bis telematiche

Il Dirigente dell’UNEP di Roma ha disposto che dal mese di Agosto tutti i pagamenti dovuti all’UNEP dovranno essere effettuati tramite il portale PST con il sistema PagoPa, così come previsto dall’art.

torna all'inizio del contenuto