News

7 Giugno 2023

Al via l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali

Dal giorno 6.6.2023 è attiva la possibilità di eleggere il proprio domicilio digitale per tutti i cittadini, indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione. Dal 6 luglio sarà possibile consultarlo.

Al via l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD): i cittadini potranno registrare su INAD il proprio domicilio digitale, come per esempio un indirizzo PEC attivato in precedenza, dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali da parte della Pubblica Amministrazione. Farlo è molto semplice: basterà collegarsi al sito https://domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserire il proprio recapito certificato.

Addio a raccomandate e notifiche di persona, per i cittadini che saranno registrati sull’INAD diventerà obbligatoria la notificazione di atti giudiziari a mezzo PEC come prescritto dalle novità introdotte dalla riforma Cartabia.

Continua il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione e della giustizia italiana.

https://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2023/06/06/nasce-inad-lindice-nazionale-domicili-digitali

Ultimi articoli

E-learning 23 Aprile 2024

IL PUNTO SULLA GIURISPRUDENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA E DELLA CORTE DI CASSAZIONE IN MATERIA DI COOPERAZIONE GIUDIZIARIA CIVILE

PROGETTO EJNITA 2.0 Data: 30 e 31 maggio 2024Luogo: on line su piattaforma Microsoft Teams Responsabile del corso: Roberto Giovanni Conti, Loredana Nazzicone Esperte formatrici: Roberta Bardelle, Elena D’Alessandro Per i dettagli clicca qui Il corso – parte integrante dei programmi di aggiornamento sulla giurisprudenza offerti dalla SSM – è organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.

Eventi 6 Aprile 2024

Convocazione assemblea dei soci

Ai sensi dell’art. 12 dello statuto è convocata per il giorno 19.

torna all'inizio del contenuto