18 Marzo 2020
Sospesi protesti Art. 10 comma 5 D.L. 2 marzo 2020
Riportiamo di seguito l’art 10 comma 5 del D.L. 2 marzo 2020
Nei riguardi dei soggetti di cui al comma 4, i termini di scadenza, ricadenti o decorrenti nel periodo che va dal 22 febbraio 2020 e fino al 31 marzo 2020, relativi a vaglia cambiari, a cambiali e ad ogni altro titolo di credito o atto avente forza esecutiva, sono sospesi per lo stesso periodo. La sospensione opera a favore dei debitori ed obbligati, anche in via di regresso o di garanzia, salva la facoltà degli stessi di rinunciarvi espressamente.
Scarica qui il decreto pubblicato in gazzetta
Schermata 2020-03-18 alle 09.57.49 18 March 2020

Ultimi articoli
News 4 Luglio 2025
UNEP RISOLUZIONE IN COMMISSIONE GIUSTIZIA N°7/00313
Pubblichiamo la risoluzione dell’On. Alice Buonguerrieri che nella seduta del 3.
492 Bis 14 Giugno 2025
Formazione UNEP su Ricerca beni ex art. 492 bis
In virtù della convenzione in ambito formativo stipulata tra il Ministero della Giustizia è l’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa, dal mese di Settembre 2025 sarà avviato su base distrettuale un programma di formazione rivolto al personale in servizio presso gli Uffici Notificazioni Esecuzioni e Protesti sulla RICERCA BENI EX ART.
Guide GSU 14 Giugno 2025
Guida riscontro flussi su conto Bancoposta
a cura dei Ezio Castrusini Dirigente UNEP Ragusa Viste le numerose richieste in materia di contabilità e riscontro dei flussi contabili, pubblichiamo la guida per il riscontro dei flussi contabili sul conto Banco Posta a cura del Dirigente UNEP di Ragusa Ezio Castrusini.
492 Bis 13 Giugno 2025
UNEP Roma da Agosto solo pagamenti PST con sistema PagoPa e istanze 492 bis telematiche
Il Dirigente dell’UNEP di Roma ha disposto che dal mese di Agosto tutti i pagamenti dovuti all’UNEP dovranno essere effettuati tramite il portale PST con il sistema PagoPa, così come previsto dall’art.