3 Febbraio 2018
Pubblicate le graduatorie Riqualificazione del personale dell’organizzazione giudiziaria art. 21-quater
Al temine del lungo e complesso lavoro di valutazione dei titoli e requisiti dei candidati che hanno superato le prove di esame, che ha impegnato la Commissione esaminatrice, la Direzione generale del personale e della formazione ha approvato le graduatorie di merito e dei vincitori delle procedure selettive interne per il passaggio al profilo di Funzionario giudiziario e di Funzionario Unep.
1.770 i posti resi complessivamente disponibili con gli avvisi del 19 settembre 2016, in attuazione dell’articolo 21-quater del decreto-legge 83/2015: 1148 per il profilo di funzionario giudiziario e 622 per quello di funzionario Unep.
Dei circa 6.100 dipendenti che hanno partecipato alle prove selettive finali presso i locali della Scuola di Formazione e aggiornamento del personale dell’Amministrazione penitenziaria, 5.675 sono risultati idonei, di cui 4635 cancellieri e 1040 ufficiali NEP.
Il percorso di riqualificazione tra le aree del personale amministrativo è il primo in assoluto che si realizza compiutamente nell’ambito dell’Amministrazione giudiziaria.
Le graduatorie così formate resteranno aperte a successivi scorrimenti che si renderanno, anche a breve, possibili in base alla normativa vigente.
Si informano i partecipanti alle procedure che sulla piattaforma e-learning, cui solo gli stessi possono accedere, verranno pubblicate le graduatorie con i punteggi ottenuti in dettaglio.
L’accesso alla piattaforma avviene con le modalità già utilizzate per la formazione e la consultazione delle banche dati.
Attraverso la medesima piattaforma tutti i partecipanti potranno accedere anche alla propria prova di esame.
Proseguendo con il percorso innovativo seguito in questa procedura per la prima volta, inoltre, l’amministrazione metterà immediatamente a disposizione di tutti i candidati interessati i verbali relativi al lavoro di valutazione dei titoli svolto dalla commissione.
Resta comunque garantita la possibilità di chiedere l’accesso agli atti al competente Ufficio III Concorsi e Assunzioni nei casi in cui lo stesso riguardi esclusioni o altre specifiche situazioni ovvero qualora il candidato ritenga si siano determinati degli errori di calcolo del punteggio.
►Graduatoria di merito – Funzionario giudiziario
►Graduatoria di merito – Funzionario unep
►Graduatoria dei vincitori – Funzionario giudiziario
►Graduatoria dei vincitori – Funzionario unep

Ultimi articoli
Uncategorized 13 Settembre 2023
La filosofia è qualla cosa con la quale o senza la quale il mondo rimane tale e quale?
RIFLESSIONI PRATICHE DI UN UFFICIALE GIUDIZIARIO Riportiamo di seguito l’intervento del Consigliere AUGE Dott.
492 Bis 29 Agosto 2023
492 bis l’esperienza dell’UNEP di Milano
A una settimana dall’avvio delle ricerche telematiche pubblichiamo il seguente documento redatto a cura dal collega Giovanni Venditti e dalla collega Sara Moretti, dove vienre riportata l’esperienza dell’UNEP di Milano analizzando sigli aspeti organizzativi sia il funzionamento del GSU nelle sue varie declinazioni e utilizzi.
Esecuzioni 21 Agosto 2023
Dal 22 Agosto 2023 è operativo l’accesso diretto alle banche dati da parte degli Ufficiali Giudiziari per le finalità di cui all’articolo 492-bis c.p.c.
elenco banche dati accessibili da unep A decorrere dal 22 agosto 2023, per gli Ufficiali Giudiziari appartenenti agli UNEP del gruppo A è operativo l’accesso diretto alle seguenti banche dati dell’Agenzia delle Entrate,attraverso il Sistema di Interscambio flussi Dati (SID): a) Dichiarazioni dei Redditi e Certificazione unica;b) atti del Registro;c) archivio dei Rapporti finanziari.
Esecuzioni 12 Luglio 2023
Ricerche telematiche Testo Convenzione tra l’Agenzia delle entrate e il Ministero della giustizia ex art. 492 bis c.p.c. da parte degli ufficiali giudiziari
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato il testo della convenzione per l’accesso alle banche dati ex art.