Articoli

3 Febbraio 2018

Pubblicate le graduatorie Riqualificazione del personale dell’organizzazione giudiziaria art. 21-quater

Al temine del lungo e complesso lavoro di valutazione dei titoli e requisiti dei candidati che hanno superato le prove di esame, che ha impegnato la Commissione esaminatrice, la Direzione generale del personale e della formazione ha approvato le graduatorie di merito e dei vincitori delle procedure selettive interne per il passaggio al profilo di Funzionario giudiziario e di Funzionario Unep.

1.770 i posti resi complessivamente disponibili con gli avvisi del 19 settembre 2016, in attuazione dell’articolo 21-quater del decreto-legge 83/2015: 1148 per il profilo di funzionario giudiziario e 622 per quello di funzionario Unep.

Dei circa 6.100 dipendenti che hanno partecipato alle prove selettive finali presso i locali della Scuola di Formazione e aggiornamento del personale dell’Amministrazione penitenziaria, 5.675 sono risultati idonei, di cui 4635 cancellieri e 1040 ufficiali NEP.
Il percorso di riqualificazione tra le aree del personale amministrativo è il primo in assoluto che si realizza compiutamente nell’ambito dell’Amministrazione giudiziaria.

Le graduatorie così formate resteranno aperte a successivi scorrimenti che si renderanno, anche a breve, possibili in base alla normativa vigente.

Si informano i partecipanti alle procedure che sulla piattaforma e-learning, cui solo gli stessi possono accedere, verranno pubblicate le graduatorie con i punteggi ottenuti in dettaglio.

L’accesso alla piattaforma avviene con le modalità già utilizzate per la formazione e la consultazione delle banche dati.
Attraverso la medesima piattaforma tutti i partecipanti potranno accedere anche alla propria prova di esame.

Proseguendo con il percorso innovativo seguito in questa procedura per la prima volta, inoltre, l’amministrazione metterà immediatamente a disposizione di tutti i candidati interessati i verbali relativi al lavoro di valutazione dei titoli svolto dalla commissione.

Resta comunque garantita la possibilità di chiedere l’accesso agli atti al competente Ufficio III Concorsi e Assunzioni nei casi in cui lo stesso riguardi esclusioni o altre specifiche situazioni ovvero qualora il candidato ritenga si siano determinati degli errori di calcolo del punteggio.

Graduatoria di merito – Funzionario giudiziario

Graduatoria di merito – Funzionario unep

Graduatoria dei vincitori – Funzionario giudiziario

Graduatoria dei vincitori – Funzionario unep

Ultimi articoli

Noficazioni 1 Marzo 2023

Riforma Cartabia novità in materia di notificazioni

A seguito dell’entrata in vigore il 28.2.

Noficazioni 24 Febbraio 2023

Notifiche a mezzo pec per gli Ufficiali Giudiziari nuovo 149 Bis

Dal 28 febbraio 2023 entrerà in vigore l’obbligo della notifica Telematica in ambito civile che individua la notifica con mezzi informatici la forma principale di notificazione.

Eventi 24 Febbraio 2023

AUGE a Napoli, il 15 e il 16 marzo 2023, per il lancio del progetto EJNita 2.0

Il 15 e il 16 marzo 2023, la Scuola Superiore della Magistratura ha organizzato l’incontro, in modalità ibrida (in presenza e da remoto) dedicato al tema “L’interprete italiano nell’applicazione delle fonti internazionali ed europee della cooperazione giudiziaria civile.

Uncategorized 6 Febbraio 2023

Relazione sull’Amministrazione della Giustizia e Processo civile telematico negli UNEP

RELAZIONE SULL’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA (Anno 2022) pagine 15, 813 e 814.

torna all'inizio del contenuto