Articoli

3 Febbraio 2018

Pubblicate le graduatorie Riqualificazione del personale dell’organizzazione giudiziaria art. 21-quater

Al temine del lungo e complesso lavoro di valutazione dei titoli e requisiti dei candidati che hanno superato le prove di esame, che ha impegnato la Commissione esaminatrice, la Direzione generale del personale e della formazione ha approvato le graduatorie di merito e dei vincitori delle procedure selettive interne per il passaggio al profilo di Funzionario giudiziario e di Funzionario Unep.

1.770 i posti resi complessivamente disponibili con gli avvisi del 19 settembre 2016, in attuazione dell’articolo 21-quater del decreto-legge 83/2015: 1148 per il profilo di funzionario giudiziario e 622 per quello di funzionario Unep.

Dei circa 6.100 dipendenti che hanno partecipato alle prove selettive finali presso i locali della Scuola di Formazione e aggiornamento del personale dell’Amministrazione penitenziaria, 5.675 sono risultati idonei, di cui 4635 cancellieri e 1040 ufficiali NEP.
Il percorso di riqualificazione tra le aree del personale amministrativo è il primo in assoluto che si realizza compiutamente nell’ambito dell’Amministrazione giudiziaria.

Le graduatorie così formate resteranno aperte a successivi scorrimenti che si renderanno, anche a breve, possibili in base alla normativa vigente.

Si informano i partecipanti alle procedure che sulla piattaforma e-learning, cui solo gli stessi possono accedere, verranno pubblicate le graduatorie con i punteggi ottenuti in dettaglio.

L’accesso alla piattaforma avviene con le modalità già utilizzate per la formazione e la consultazione delle banche dati.
Attraverso la medesima piattaforma tutti i partecipanti potranno accedere anche alla propria prova di esame.

Proseguendo con il percorso innovativo seguito in questa procedura per la prima volta, inoltre, l’amministrazione metterà immediatamente a disposizione di tutti i candidati interessati i verbali relativi al lavoro di valutazione dei titoli svolto dalla commissione.

Resta comunque garantita la possibilità di chiedere l’accesso agli atti al competente Ufficio III Concorsi e Assunzioni nei casi in cui lo stesso riguardi esclusioni o altre specifiche situazioni ovvero qualora il candidato ritenga si siano determinati degli errori di calcolo del punteggio.

Graduatoria di merito – Funzionario giudiziario

Graduatoria di merito – Funzionario unep

Graduatoria dei vincitori – Funzionario giudiziario

Graduatoria dei vincitori – Funzionario unep

Ultimi articoli

Uncategorized 12 Luglio 2022

Domande antiche per affrontare il futuro – contributo scritto al Congresso U.I.H.J. di Dubai 2021 – Orazio MELITA

Stimatissimo sig. Presidente, gentili colleghe, egregi colleghi[1], il tema portante di questo congresso è quanto mai di primaria importanza, non c’è alcun dubbio che l’umanità stia vivendo in questi anni una rivoluzione epocale ancor più profonda della rivoluzione industriale, in altre parole la casa, il nostro nuovo habitat, in cui siamo destinati a vivere sarà digitale ma proprio per questo prima ancora di domandarci quali tende mettere alle finestre di questa nuova casa dobbiamo interrogarci sul terreno su cui poggia per esser sicuri delle sue fondamenta.

Uncategorized 12 Luglio 2022

Lettera aperta in occasione dei referendum sulla giustizia

Caro elettore italiano, mi rivolgo a te, a tutti voi in questa tornata referendaria sulla “giustizia” sia che abbiate scelto di votare cinque “sì”, sia che abbiate preferito votare “no” oppure che abbiate esercitato il vostro diritto di non votare per alcuni o per tutti i quesiti referendari.

Uncategorized 8 Giugno 2022

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022?

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022? Il 24 dicembre 2021 è stata pubblicata in G.

torna all'inizio del contenuto