Eventi

3 Febbraio 2018

Convegno sul processo di innovazione degli UNEP

Convegno sul processo di innovazione – Policy Interistituzionale per la Giustizia – IRE SUD BASILICATA – PALAZZO DI GIUSTIZIA 15 e 16 SETTEMBRE 2017.

La Direzione Generale per i sistemi informatizzati ha avviato la progressiva diffusione del progetto di innovazione dei registri UNEP  per la gestione delle notifiche telematiche.

La corte di Appello di Potenza di intesa con la DGSIA, presenterà il nuovo sistema informatico di ricerca dei beni già collaudato alle SS.VV. e ai Dirigenti degli Uffici notifiche esecuzioni e protesti nel corso del Convegno che si terrà nelle giornate del 15 e 16 settembre 2017 presso il Palazzo di Giustizia di Potenza – Aula Grippo, Via Nazzario Sauro, 71.

In considerazione del valore formativo dell’evento si raccomanda la partecipazione dei Dirigenti UNEP presso i Tribunali e le Corti d’Appello a partecipare al Convegno.

Lettera del Presidente della Corte D’Appello di Potenza

Clicca qui per scaricare la locandina del Convegno

Clicca qui per scaricare la brochure del Convegno

Ultimi articoli

Uncategorized 12 Luglio 2022

Domande antiche per affrontare il futuro – contributo scritto al Congresso U.I.H.J. di Dubai 2021 – Orazio MELITA

Stimatissimo sig. Presidente, gentili colleghe, egregi colleghi[1], il tema portante di questo congresso è quanto mai di primaria importanza, non c’è alcun dubbio che l’umanità stia vivendo in questi anni una rivoluzione epocale ancor più profonda della rivoluzione industriale, in altre parole la casa, il nostro nuovo habitat, in cui siamo destinati a vivere sarà digitale ma proprio per questo prima ancora di domandarci quali tende mettere alle finestre di questa nuova casa dobbiamo interrogarci sul terreno su cui poggia per esser sicuri delle sue fondamenta.

Uncategorized 12 Luglio 2022

Lettera aperta in occasione dei referendum sulla giustizia

Caro elettore italiano, mi rivolgo a te, a tutti voi in questa tornata referendaria sulla “giustizia” sia che abbiate scelto di votare cinque “sì”, sia che abbiate preferito votare “no” oppure che abbiate esercitato il vostro diritto di non votare per alcuni o per tutti i quesiti referendari.

Uncategorized 8 Giugno 2022

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022?

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: COSA CAMBIA DAL 22 GIUGNO 2022? Il 24 dicembre 2021 è stata pubblicata in G.

torna all'inizio del contenuto