progetti europei

3 Febbraio 2018

Progetto UE conferenza di chiusura “La formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari nel diritto europeo”, di Lisbona il 23-24 febbraio 2017

Progetto UE conferenza di chiusura "La formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari nel diritto europeo", di Lisbona il 23-24 febbraio 2017

3 February 2018

Si è tenuta a Lisbona il 23 e 24 Febbraio la conferenza finale del progetto “Formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari”.

L’AUGE quale partner del progetto ha preso parte ai lavori della conferenza nella persona del Vic. Presidente Andrea Mascioli. Il Presidente della CEHJ Sannino è intervenuto in apertura della conferenza, insieme con i rappresentanti del Ministero della Giustizia portoghese, la Commissione europea, la Cooperazione Internazionale Giustizia GIP, la Scuola Nazionale del personale dei Tribunali (Francia), la CEJ (Spagna), l’IJF -IGO (Belgio) e EIPA (Portogallo).

Le implicazioni pratiche del progetto durato di 18 mesi e le modalità di organizzazione della formazione in ambito del diritto europeo e all’utilizzo degli strumenti e-learning (moduli sul vocabolario giuridico inglese oltre ai moduli alla normativa europea in materia civile e commerciale) sviluppati dalla CEHJ sono state esposte dai docenti dell’EIPA e dai rappresentanti del consorzio.

Il pomeriggio è stato dedicato a workshop tematici, che hanno favorito lo scambio d’idee e best practice circa (i) le normative europee e (ii) le modalità di cooperazione e di formazione in diritto europeo. la CEHJ animare con il direttore del EIPA e il rappresentante della Commissione europea, il workshop sui metodi di apprendimento e-learning e blended learning elencando caratteristiche / opportunità di  (corsi e-learning associati in corso a-faccia).

Ultimi articoli

Noficazioni 1 Marzo 2023

Riforma Cartabia novità in materia di notificazioni

A seguito dell’entrata in vigore il 28.2.

Noficazioni 24 Febbraio 2023

Notifiche a mezzo pec per gli Ufficiali Giudiziari nuovo 149 Bis

Dal 28 febbraio 2023 entrerà in vigore l’obbligo della notifica Telematica in ambito civile che individua la notifica con mezzi informatici la forma principale di notificazione.

Eventi 24 Febbraio 2023

AUGE a Napoli, il 15 e il 16 marzo 2023, per il lancio del progetto EJNita 2.0

Il 15 e il 16 marzo 2023, la Scuola Superiore della Magistratura ha organizzato l’incontro, in modalità ibrida (in presenza e da remoto) dedicato al tema “L’interprete italiano nell’applicazione delle fonti internazionali ed europee della cooperazione giudiziaria civile.

Uncategorized 6 Febbraio 2023

Relazione sull’Amministrazione della Giustizia e Processo civile telematico negli UNEP

RELAZIONE SULL’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA (Anno 2022) pagine 15, 813 e 814.

torna all'inizio del contenuto