17 Gennaio 2016
L’esecuzione forzata: le modifiche introdotte dalla L. 132/2015
L’esecuzione forzata: le modifiche introdotte dalla L. 132/2015
Mercoledì 20 gennaio 2016 , ore 15.00 presso il Salone delle armi della Reggia degli Orsini ( Tribunale Nola) si svolgerà l’evento formativo dal titolo
“L’esecuzione forzata: le modifiche introdotte dalla L. 132/2015 e le nuove prospettive del processo esecutivo”
una panoramica sulle novità introdotte dal Decreto Giustizia per la Crescita.
La partecipazione al convegno attribuisce 3 crediti formativi.
Nel corso dell’evento verrà presentato il testo della collana “I Quaderni de Il Condominio Nuovo”: Le Esecuzioni. Tutte le novità introdotte dal Decreto Giustizia per la crescita (d.l. 83/2015 conv. con mod. in l. 132/2015),
di Francesco Miele e Luigi Gesuele – Edizioni Let.Me.Do.Srl
Il Programma:
INDIRIZZI DI SALUTO
Avv. Francesco Urraro
Presidente COA Nola
Avv. Giuseppe Boccia
Direttore Generale Fondazione Forense di Nola
Dott. Antonio Nappi
Dirigente U.N.E.P. Tribunale di Nola
INTRODUCE E MODERA
Dott.ssa Carmela Maietta
Giornalista de “Il Mattino”
INTERVENGONO
Avv. Rodolfo Cusano
Vice Presidente Comm. Locazione e Condominio C.O.A. Napoli – Coordinatore Centro Studi ALAC Regione Campania
Dott. Francesco Miele
Funzionario U.N.E.P. Tribunale di Nola, autore di “Le Esecuzioni. Tutte le novità introdotte dal Decreto Giustizia per la Crescita”
Dott. Luigi Gesuele
Funzionario U.N.E.P. Tribunale di Nola, autore di “Le Esecuzioni. Tutte le novità introdotte dal Decreto Giustizia per la Crescita”
L'esecuzione forzata: le modifiche introdotte dalla L. 132/2015 17 January 2016
Ultimi articoli
Eventi 1 Settembre 2026
Convegno Nazionale AUGE – Roma 27 e 28 Novembre 2026 – L’ufficiale Giudiziario tra riforme e nuove sfide
AUGE — ASSOCIAZIONE UFFICIALI GIUDIZIARI IN EUROPA CONVEGNO NAZIONALE 27 E 28 NOVEMBRE 2026 UNIONE, TUTELA E FUTURO L’UFFICIALE GIUDIZIARIO TRA RIFORME E NUOVE SFIDE Due giornate di confronto, proposta e partecipazione Al termine dei lavori verrà rilasciato attestato di frequenza valutabile ai fini della formazione annuale LEGGI DI SEGUITO IL PROGRAMMA PROVVISORIO COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE IN FONDO ALLA PAGINA 27–28 ROMA • EUR Hotel dei Congressi NOVEMBRE 2026 Viale Shakespeare, 29 • 00144 Roma Due giornate di confronto, proposta e partecipazione PROGRAMMA Venerdì 27 novembre | 14:00–19:00 Sessione interna, emolumenti e mobilitazione 14:00 Accreditamento partecipanti e apertura dei lavori 15:00 Relazione Annuale AUGE | rendicontazione attività dell’anno 16:30 Pausa caffè 17:00 Nodo Emolumenti e Retribuzione Digitale • Notifiche telematiche ex art.
Esecuzioni 23 Luglio 2026
Sfratti, il 26,3% che non dice quello che sembra: gli ufficiali giudiziari chiedono dati veri prima della riforma
Sfratti, il 26,3% che non dice quello che sembra: gli ufficiali giudiziari chiedono dati veri prima della riforma Un accesso costa 10 euro, un intervento IVG può superare i 9.
News 9 Luglio 2026
Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca
Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca L’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa interviene nel dibattito sul Disegno di Legge 1896 recante “Disposizioni in materia di rilascio di immobili”, con un documento tecnico che esprime una posizione chiara: l’obiettivo di accelerare le procedure di rilascio è condivisibile, ma il metodo individuato dal legislatore rischia di produrre effetti opposti a quelli dichiarati.
492 Bis 27 Maggio 2026
Recupero coattivo dei compensi ex art. 122: il Ministero chiarisce la procedura corretta
Importanti novità e chiarimenti operativi per l’intera categoria degli Ufficiali Giudiziari.