News

15 Febbraio 2017

Date d’esame per la Riqualificazione nei giorni 13-14-15-16-17

Riqualificazione del personale – Prove selettive

Nei giorni 13-14-15-16 e 17 marzo 2017, presso la Scuola di Formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, via di Brava n. 99 si svolgeranno le prove selettive scritte previste al paragrafo 5 degli Avvisi di selezione 19 settembre per il passaggio al profilo professionale di funzionario giudiziario – area III F1 – riservata ai cancellieri (Avviso n.1), nonché al profilo professionale di funzionario Unep – area III F1 – riservata agli ufficiali giudiziari (Avviso n.2), in attuazione dell’articolo 21-quater del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2015, n.132.Al termine dell’ulteriore periodo di formazione disposto con decreto 9 febbraio 2017 ed entro la data del 25 febbraio 2017 sarà pubblicato il diario di esame e le modalità di svolgimento delle prove.

Dal 1 al 12 marzo sarà pubblicata la banca dati dei quesiti dalla quale saranno estratte le domande oggetto di esame.

Si informa, che le spese di missione saranno corrisposte nei casi e secondo le modalità previste dalla legge

Ultimi articoli

News 9 Luglio 2026

Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca

Sfratti e rilascio degli immobili: AUGE chiede una riforma che rafforzi il servizio pubblico, non che lo sostituisca L’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa interviene nel dibattito sul Disegno di Legge 1896 recante “Disposizioni in materia di rilascio di immobili”, con un documento tecnico che esprime una posizione chiara: l’obiettivo di accelerare le procedure di rilascio è condivisibile, ma il metodo individuato dal legislatore rischia di produrre effetti opposti a quelli dichiarati.

492 Bis 27 Maggio 2026

Recupero coattivo dei compensi ex art. 122: il Ministero chiarisce la procedura corretta

Importanti novità e chiarimenti operativi per l’intera categoria degli Ufficiali Giudiziari.

News 16 Marzo 2026

FUNZIONARI E ASSISTENTI – 30 luglio 2025 – Concorso a 2.970 posti a tempo indeterminato – Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi – Scheda di sintesi

Ministero della giustiziaDipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei serviziDirezione generale del personale   ►Avviso 26 marzo 2026 – Assunzione dei vincitori assegnatari di sede https://www.

Circolari 22 Gennaio 2026

Iscrizione a ruolo delle procedure esecutive in caso di deposito da parte degli ufficiali giudiziari

clicca quì per scaricare il documento .pdf MINISTERO DELLA GIUSTIZIADIPARTIMENTO PER GLI AFFARI DI GIUSTIZIADIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI INTERNIUFFICIO IREPARTO I – SERVIZI RELATIVI ALLA GIUSTIZIA CIVILE Al sig.

torna all'inizio del contenuto