21 Novembre 2024
Circolare Uffici NEP – modifiche apportate ai sistemi applicativi GSU WEB, GSU TABLET, GLUNEP a seguito della emanazione del cd. “correttivo c.p.c.”.
Con la presente nota si comunica che con il prossimo intervento sui sistemi programmato saranno introdotti alcuni importanti cambiamenti nella logica di funzionamento degli applicativi GSU WEB, GSU TABLET, GLUNEP nonché sul Portale dei Servizi Telematici.
In particolare, sarà previsto quanto segue.
1. ART. 149 BIS C.P.C. – DEPOSITO DELLE NOTIFICHE NON ANDATE A BUON FINE
La norma prevede che le notifiche effettuate dagli ufficiali giudiziari (UNEP) non perfezionate, ovvero non consegnate per cause imputabili al destinatario, siano pubblicate all’interno dell’area web notifiche del portale PST.…..
Ultimi articoli
Formulari 18 Ottobre 2025
Esempio di Vademecum per la presentazione degli atti via PCT
Nell’ambito del progetto formativo nazionale rivolto agli UNEP è nata la necessità di dare un valido strumento per ogni UNEP al fine di predisporre un Vademecum per l’utenza per chiarire le modalità di presentazione degli atti per via telematica.
Libri 26 Agosto 2025
MANUALE OPERATIVO DELL’ESPROPRIAZIONE MOBILIARE, IMMOBILIARE E PRESSO TERZI E … NON SOLO.
MANUALE OPERATIVO DELL’ESPROPRIAZIONE MOBILIARE, IMMOBILIARE E PRESSO TERZI E … NON SOLO.
492 Bis 2 Agosto 2025
Ricerca Beni coordinamento tra art. 492-bis c.p.c. e art. 155-ter disp. att. c.p.c.
A cura della Professoressa Elena D’Alessandro Pubblichiamo con grande interesse il contributo della Professoressa Elena D’Alessandro, Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Torino, con la quale l’AUGE collabora attivamente nell’ambito del progetto europeo ALDRICUS.
News 30 Luglio 2025
Ministero della Giustizia Concorso Pubblico per 370 Funzionari UNEP
Concorso per 370 Funzionari UNEP Finalmente dopo varie sollecitazioni è stato pubblicato sul sito inPa il concorso per il reclutamento di 370 Funzionari UNEP e coprire almeno in parte le carenze d’organico.