News

19 Settembre 2016

Riqualificazione Ufficiali Giudiziari si parte!!

Ufficiali Giudiziari Orlando, parte bando per riqualificazione cancellieri

Roma, 19 set. – “Il 19 settembre e’ una giornata importante, direi quasi storica, perché abbiamo avviato un impegno che avevamo assunto da molto tempo: ma oggi sarà online sul sito www.giustizia.it il bando grazie al quale cancellieri e ufficiali giudiziari potranno accedere al percorso di riqualificazione. Questo impegno che stiamo portando avanti e’ un impegno che colma una lacuna molto grande”. Questa la dichiarazione del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, sul suo profilo Facebook. “Sono moltissimi anni – ricorda il guardasigilli – che non si procede in questa direzione. Credo che il salto di qualita’ che il servizio giustizia ha potuto realizzare in questi anni, mi riferisco in primo luogo al processo civile telematico, ma poi ancora alla riorganizzazione della geografia giudiziaria, siano anche in larga parte merito del contributo del personale amministrativo. Intendiamo in qualche modo riconoscerlo con questa scelta che oggi compiamo e che, ripeto, sara’ soltanto il primo passo di un percorso piu’ ampio”.

Ultimi articoli

492 Bis 9 Luglio 2024

La colonia penale del GSU-PCT: evasioni possibili

Questo non è un ticket. È un grido d’allarme lanciato nell’etere.

492 Bis 25 Giugno 2024

492 bis e processo civile telematico nota sindacale unitaria

A circa un anno dall’introduzione nell’UNEP del sistema di ricerca beni ex art.

Eventi 25 Giugno 2024

Rimini 19 e 20 Ottobre Congresso Nazionale degli Ufficiali Giudiziari

CONGRESSO NAZIONALE DEGLI UFFICIALI GIUDIZIARI PROGRAMMA PROVVISORIO Tema del congresso: LA SFIDA DIGITALE L’Ufficiale Giudiziario elemento essenziale dello stato di diritto Congresso Nazionale dell’AUGE che avrà luogo nei giorni 19 e 20 ottobre presso l’Hotel Continental, Via Vespucci 40, Rimini.

E-learning 27 Maggio 2024

AVVISO – PUBBLICAZIONE LINKS -Corso FPFP24008 – PROGETTO EJNita 2.0 – 30/31 maggio 2024

Corso FPFP24008 “Il punto sulla giurisprudenza della Corte di Giustizia e della Corte di Cassazione in materia di cooperazione giudiziaria civile” PROGETTO EJNita 2.

torna all'inizio del contenuto