Articoli

24 Gennaio 2009

Relazione del Prof. Mauro BOVE sul ddl Berselli in occasione del congresso AUGE di Rimini il 24 25 gennaio 2009.

Relazione del Prof. Mauro BOVE sul ddl Berselli in occasione del congresso AUGE di Rimini il 24 25 gennaio 2009.

24 January 2009

Il ddl n. 749 presentato in Senato dai senatori Berselli e Balboni il 5 giugno 2008 vuole attribuire al Governo una delega per l’istituzione e la regolamentazione della professione intellettuale di ufif ciale giudiziario. Esso ha due obiettivi essenziali: chiarire lo stato giuridico della if gura dell’ufif ciale giudiziario, propendendo nettamente per la sua espunzione dalla categoria degli impiegati dello Stato; valorizzare ed ampliare le funzioni dell’ufif ciale giudiziario, soprattutto, anche se non solo, nell’ambito dell’esecuzione forzata.

Ultimi articoli

News 4 Luglio 2025

UNEP RISOLUZIONE IN COMMISSIONE GIUSTIZIA N°7/00313

Pubblichiamo la risoluzione dell’On. Alice Buonguerrieri che nella seduta del 3.

492 Bis 14 Giugno 2025

Formazione UNEP su Ricerca beni ex art. 492 bis

In virtù della convenzione in ambito formativo stipulata tra il Ministero della Giustizia è l’Associazione Ufficiali Giudiziari in Europa, dal mese di Settembre 2025 sarà avviato su base distrettuale un programma di formazione rivolto al personale in servizio presso gli Uffici Notificazioni Esecuzioni e Protesti sulla RICERCA BENI EX ART.

Guide GSU 14 Giugno 2025

Guida riscontro flussi su conto Bancoposta

a cura dei Ezio Castrusini Dirigente UNEP Ragusa Viste le numerose richieste in materia di contabilità e riscontro dei flussi contabili, pubblichiamo la guida per il riscontro dei flussi contabili sul conto Banco Posta a cura del Dirigente UNEP di Ragusa Ezio Castrusini.

492 Bis 13 Giugno 2025

UNEP Roma da Agosto solo pagamenti PST con sistema PagoPa e istanze 492 bis telematiche

Il Dirigente dell’UNEP di Roma ha disposto che dal mese di Agosto tutti i pagamenti dovuti all’UNEP dovranno essere effettuati tramite il portale PST con il sistema PagoPa, così come previsto dall’art.

torna all'inizio del contenuto