24 Marzo 2022
Manuale operativo della procedura di sfratto
MANUALE OPERATIVO della PROCEDURA di SFRATTO E DINTORNI: CON FORMULARIO E UN APPROFONDIMENTO SULL’OFFERTA REALE E PER INTIMAZIONE – Aggiornato con i riferimenti alla legge delega 206/2021 Copertina flessibile – 23 marzo 2022
Clicca qui per acquistare il libro

Ultimi articoli
News 21 Dicembre 2022
Adeguamento indennità di trasferta Ufficiali Giudiziari dal 1° gennaio 2023
Con decreto del 13 dicembre 2022, il Ministero della Giustizia ha reso nota la variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari.
Uncategorized 12 Luglio 2022
Domande antiche per affrontare il futuro – contributo scritto al Congresso U.I.H.J. di Dubai 2021 – Orazio MELITA
Stimatissimo sig. Presidente, gentili colleghe, egregi colleghi[1], il tema portante di questo congresso è quanto mai di primaria importanza, non c’è alcun dubbio che l’umanità stia vivendo in questi anni una rivoluzione epocale ancor più profonda della rivoluzione industriale, in altre parole la casa, il nostro nuovo habitat, in cui siamo destinati a vivere sarà digitale ma proprio per questo prima ancora di domandarci quali tende mettere alle finestre di questa nuova casa dobbiamo interrogarci sul terreno su cui poggia per esser sicuri delle sue fondamenta.
Uncategorized 12 Luglio 2022
Lettera aperta in occasione dei referendum sulla giustizia
Caro elettore italiano, mi rivolgo a te, a tutti voi in questa tornata referendaria sulla “giustizia” sia che abbiate scelto di votare cinque “sì”, sia che abbiate preferito votare “no” oppure che abbiate esercitato il vostro diritto di non votare per alcuni o per tutti i quesiti referendari.