Formazione

2 Settembre 2021

Corso per mediatori civili 13 settembre sessione autunnale

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla sessione autunnale del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari in partenza il prossimo 13 Settembre 2021.

Grazie alla convenzione stipulata tra AUGE e INFCON è possibile usufruire di condizioni agevolate per tutti gli ufficiali giudiziari e i loro familiari su tutti i corsi proposti.

Elenchiamo di seguito i percorsi formativi attualmente in convenzione:

– Aggiornamento biennale per Mediatori 18 ore;

– Corso Base di Alta formazione per Mediatori Civili Professionisti 54 ore.

Tutti gli Ufficiali Giudiziari e i loro familiari potranno usufruire di condizioni agevolate.

Il titolo di Mediatore Civile è stato riconosciuto come corso post laurea e valutato 2 punti nell’ultima procedura di riqualificazione (ex 21 quater).

La laurea triennale costituisce requisito essenziale per la partecipazione ai corsi di formazione in convenzione.

Il Ministero della Giustizia consente agli Ufficiali Giudiziari l’iscrizione al registro dei mediatori, mentre l’esercizio dell’attività di mediatore è soggetta a preventiva autorizzazione.

Per il programma e le date dei corsi fare riferimento alle pagine sotto indicate:

https://www.inmediar.it/corsi-online-mediatori
https://www.inmediar.it/corso-mediatori-civili-online
https://www.inmediar.it/aggiornamento-mediatori-online

Ultimi articoli

Formazione 2 Settembre 2021

Corso per mediatori civili 13 settembre sessione autunnale

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla sessione autunnale del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari in partenza il prossimo 13 Settembre 2021.

Uncategorized 31 Maggio 2021

Nuove date per il Corso on line per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari

Ultimi posti disponibili per l’iscrizione alla sessione estiva del Corso per Mediatori Civili Professionisti in convenzione per gli Ufficiali Giudiziari in partenza il prossimo 7 giugno.

Uncategorized 24 Maggio 2021

Sospensione degli sfratti schema riepilogativo della normativa vigente

Occorre precisare che la sospensione dell’esecuzione di sfratto/rilascio degliimmobili riguarda esclusivamente, come nei precedenti provvedimenti legislativi, provvedimenti per morosità – o meglio per mancato pagamento dei canoni – sia aduso abitativo che commerciali, ivi compresi i decreti di trasferimento quandol’immobile è occupato dal debitore e dai suoi familiari.

143 cpc irreperibilità 19 Maggio 2021

Notificazione al destinatario irreperibile ex art 143 cpc

E’ molto diffusa tra i cittadini, o persone comunque residenti nel nostro Paese, laconvinzione per cui chi non vuol ricevere una multa, una cartella di pagamento, un avviso diaccertamento dell’Agenzia delle Entrate o l’atto giudiziario per il recupero di un credito, dovrà soloevitare di ricevere la notifica formale dell’atto rendendosi, concretamente, “non rinvenibile” al proprio indirizzo di abitazione.

torna all'inizio del contenuto