progetti europei

3 Febbraio 2018

Progetto UE conferenza di chiusura “La formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari nel diritto europeo”, di Lisbona il 23-24 febbraio 2017

Progetto UE conferenza di chiusura "La formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari nel diritto europeo", di Lisbona il 23-24 febbraio 2017

3 February 2018

Si è tenuta a Lisbona il 23 e 24 Febbraio la conferenza finale del progetto “Formazione del personale dei tribunali e ufficiali giudiziari”.

L’AUGE quale partner del progetto ha preso parte ai lavori della conferenza nella persona del Vic. Presidente Andrea Mascioli. Il Presidente della CEHJ Sannino è intervenuto in apertura della conferenza, insieme con i rappresentanti del Ministero della Giustizia portoghese, la Commissione europea, la Cooperazione Internazionale Giustizia GIP, la Scuola Nazionale del personale dei Tribunali (Francia), la CEJ (Spagna), l’IJF -IGO (Belgio) e EIPA (Portogallo).

Le implicazioni pratiche del progetto durato di 18 mesi e le modalità di organizzazione della formazione in ambito del diritto europeo e all’utilizzo degli strumenti e-learning (moduli sul vocabolario giuridico inglese oltre ai moduli alla normativa europea in materia civile e commerciale) sviluppati dalla CEHJ sono state esposte dai docenti dell’EIPA e dai rappresentanti del consorzio.

Il pomeriggio è stato dedicato a workshop tematici, che hanno favorito lo scambio d’idee e best practice circa (i) le normative europee e (ii) le modalità di cooperazione e di formazione in diritto europeo. la CEHJ animare con il direttore del EIPA e il rappresentante della Commissione europea, il workshop sui metodi di apprendimento e-learning e blended learning elencando caratteristiche / opportunità di  (corsi e-learning associati in corso a-faccia).

Ultimi articoli

E-learning 23 Aprile 2024

IL PUNTO SULLA GIURISPRUDENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA E DELLA CORTE DI CASSAZIONE IN MATERIA DI COOPERAZIONE GIUDIZIARIA CIVILE

PROGETTO EJNITA 2.0 Data: 30 e 31 maggio 2024Luogo: on line su piattaforma Microsoft Teams Responsabile del corso: Roberto Giovanni Conti, Loredana Nazzicone Esperte formatrici: Roberta Bardelle, Elena D’Alessandro Per i dettagli clicca qui Il corso – parte integrante dei programmi di aggiornamento sulla giurisprudenza offerti dalla SSM – è organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.

Eventi 6 Aprile 2024

Convocazione assemblea dei soci

Ai sensi dell’art. 12 dello statuto è convocata per il giorno 19.

torna all'inizio del contenuto