31 Ottobre 2024
Nuovo modello di verbale ex art. 492 bis
Pubblichiamo il nuovo modello di verbale ex art. 492 bis con importanti novità. Caricando il nuovo modello non sarà più necessario eliminare la parte relativa all’autorizzazione presidenziale ex art. 482, né dovrà essere compilata la parte relativa la descrizione del titolo. Inoltre contrariamente al passato verrà inserita la data di deposito dell’istanza per il calcolo dei termini di sospensione. Questo nuovo modello consentirà all’Ufficiale Giudiziario di operare in maniera più snella e indicherà in maniera certa la data di presentazione dell’istanza ex 492 bis ai fini del calcolo di sospensione dell’efficacia del precetto.
Di seguito trovi il link per scaricare il nuovo modello di Pignoramento Presso terzi ex 492 bis
Ultimi articoli
News 16 Marzo 2026
FUNZIONARI E ASSISTENTI – 30 luglio 2025 – Concorso a 2.970 posti a tempo indeterminato – Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi – Scheda di sintesi
Ministero della giustiziaDipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei serviziDirezione generale del personale ►Avviso 26 marzo 2026 – Assunzione dei vincitori assegnatari di sede https://www.
Circolari 22 Gennaio 2026
Iscrizione a ruolo delle procedure esecutive in caso di deposito da parte degli ufficiali giudiziari
clicca quì per scaricare il documento .pdf MINISTERO DELLA GIUSTIZIADIPARTIMENTO PER GLI AFFARI DI GIUSTIZIADIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI INTERNIUFFICIO IREPARTO I – SERVIZI RELATIVI ALLA GIUSTIZIA CIVILE Al sig.
Formulari 18 Ottobre 2025
Esempio di Vademecum per la presentazione degli atti via PCT
Nell’ambito del progetto formativo nazionale rivolto agli UNEP è nata la necessità di dare un valido strumento per ogni UNEP al fine di predisporre un Vademecum per l’utenza per chiarire le modalità di presentazione degli atti per via telematica.
Libri 26 Agosto 2025
MANUALE OPERATIVO DELL’ESPROPRIAZIONE MOBILIARE, IMMOBILIARE E PRESSO TERZI E … NON SOLO.
MANUALE OPERATIVO DELL’ESPROPRIAZIONE MOBILIARE, IMMOBILIARE E PRESSO TERZI E … NON SOLO.