E-learning

30 Novembre 2020

L’Ufficiale Giudiziario la raccolta della prova e la constatazione

Webinar promosso dall’unione internazionale degli ufficiali giudiziari sulla constatazione.

La constatazione in generale può essere definita come l’operazione consistente nel fatto che una persona abbia stabilito lo stato di una cosa in un luogo e riferisca tale operazione registrando il tutto su di un documento.

La constatazione dell’ufficiale giudiziario è un istituto ben conosciuto in Europa e nel mondo come valido strumento di raccolta e conservazione della prova e di deflazione del contenzioso.

Esamineremo nel webinar i vari campi d’applicazione della constatazione, dal mondo di internet a quello dei droni, le varie specifiche tecniche da rispettare e i risvolti processuali.

Un sentito ringraziamento ai colleghi che hanno permesso la realizzazione di questo webinar:

Marc Schmitz Presidente dell’UIHJ
Mathieu Chardon 1° Vicepresidente dell’UIHJ
Patrick Gielen Advisor to the President of the UIHJ
Carlos Calvo Presidente camera degli Ufficiali Giudiziari Lussemburghesi

Ultimi articoli

E-learning 23 Aprile 2024

IL PUNTO SULLA GIURISPRUDENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA E DELLA CORTE DI CASSAZIONE IN MATERIA DI COOPERAZIONE GIUDIZIARIA CIVILE

PROGETTO EJNITA 2.0 Data: 30 e 31 maggio 2024Luogo: on line su piattaforma Microsoft Teams Responsabile del corso: Roberto Giovanni Conti, Loredana Nazzicone Esperte formatrici: Roberta Bardelle, Elena D’Alessandro Per i dettagli clicca qui Il corso – parte integrante dei programmi di aggiornamento sulla giurisprudenza offerti dalla SSM – è organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.

Eventi 6 Aprile 2024

Convocazione assemblea dei soci

Ai sensi dell’art. 12 dello statuto è convocata per il giorno 19.

torna all'inizio del contenuto