Pubblicate le graduatorie Riqualificazione del personale dell’organizzazione giudiziaria art. 21-quater

By | luglio 26, 2017

Al temine del lungo e complesso lavoro di valutazione dei titoli e requisiti dei candidati che hanno superato le prove di esame, che ha impegnato la Commissione esaminatrice, la Direzione generale del personale e della formazione ha approvato le graduatorie di merito e dei vincitori delle procedure selettive interne per il passaggio al profilo di Funzionario giudiziario e di Funzionario Unep.

1.770 i posti resi complessivamente disponibili con gli avvisi del 19 settembre 2016, in attuazione dell’articolo 21-quater del decreto-legge 83/2015: 1148 per il profilo di funzionario giudiziario e 622 per quello di funzionario Unep.

Dei circa 6.100 dipendenti che hanno partecipato alle prove selettive finali presso i locali della Scuola di Formazione e aggiornamento del personale dell’Amministrazione penitenziaria, 5.675 sono risultati idonei, di cui 4635 cancellieri e 1040 ufficiali NEP.
Il percorso di riqualificazione tra le aree del personale amministrativo è il primo in assoluto che si realizza compiutamente nell’ambito dell’Amministrazione giudiziaria.

Le graduatorie così formate resteranno aperte a successivi scorrimenti che si renderanno, anche a breve, possibili in base alla normativa vigente.

Si informano i partecipanti alle procedure che sulla piattaforma e-learning, cui solo gli stessi possono accedere, verranno pubblicate le graduatorie con i punteggi ottenuti in dettaglio.

L’accesso alla piattaforma avviene con le modalità già utilizzate per la formazione e la consultazione delle banche dati.
Attraverso la medesima piattaforma tutti i partecipanti potranno accedere anche alla propria prova di esame.

Proseguendo con il percorso innovativo seguito in questa procedura per la prima volta, inoltre, l’amministrazione metterà immediatamente a disposizione di tutti i candidati interessati i verbali relativi al lavoro di valutazione dei titoli svolto dalla commissione.

Resta comunque garantita la possibilità di chiedere l’accesso agli atti al competente Ufficio III Concorsi e Assunzioni nei casi in cui lo stesso riguardi esclusioni o altre specifiche situazioni ovvero qualora il candidato ritenga si siano determinati degli errori di calcolo del punteggio.

Graduatoria di merito – Funzionario giudiziario

Graduatoria di merito – Funzionario unep

Graduatoria dei vincitori – Funzionario giudiziario

Graduatoria dei vincitori – Funzionario unep