Testi e Pubblicazioni consigliati dall'AUGE

IL PIGNORAMENTO

EDIZIONE 2010

 

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Experta Edizioni SpA

Copyright:.MAGGIO 2010

Numero di pagine 880.

Prezzo: 48 euro.

Come nei precedenti manuali operativi – notificazioni civili e all’estero - sfratti – anche il presente libro sul pignoramento, senza trascurare un’ampia trattazione teorica delle procedure esecutive, si contraddistingue per la estrema concretezza che,  conciliando valenze teoriche e pratiche ed affrontando tutti i possibili e particolari aspetti dell’argomento, fornisce al lettore una guida estremamente chiara e documentata, particolarmente utile per la risoluzione di problemi pratici e di ogni dubbio operativo....continua 

 

Spese di spedizione in contrassegno: euro 5,00.

GUIDA ALLA NOTIFICAZIONE

NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA

2009

 

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Experta Edizioni SpA

Copyright:.luglio 2009

Numero di pagine 264.

Prezzo: 32 euro.

PRENOTAZIONE

APPROFONDIMENTI

 

L’opera è strutturata in 15 capitoli che affrontano i principi fondamentali del regolamento, le applicazioni ed esclusioni,  gli organi mittenti, gli organi riceventi e le autorità centrali; indicano, inoltre, il procedimento notificatorio e la data di perfezionamento della notifica per il notificante e per il destinatario, specificano le modalità di trasmissione e traduzione degli atti, riportano gli altri  mezzi di trasmissione per via consolare e diplomatica e di notificazione a mezzo del servizio postale, con importanti suggerimenti pratici, con specificazione degli adempimenti e chiarimenti di questioni controverse.

Il tutto è corredato da ben 27 schede operative, una per ciascun paese membro, che guidano il lettore nella attuazione pratica della notifica, ove vengono precisati  l’elenco dei documenti da trasmettere all’organo che riceve l’atto e persino l’importo delle spese di notifica, con tanto di formulario, CD allegato con moduli standard e indicazione dei siti internet di utile consultazione, con traduzione automatica on-line nella lingua del paese richiesto.

Spese di spedizione in contrassegno: euro 5,00.

MANUALE OPERATIVO

DELLO SFRATTO

 

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Experta Edizioni SpA

Copyright:luglio 2008

Numero di pagine 400 circa.

Prezzo: 38 euro.

PRENOTAZIONE

APPROFONDIMENTI

libro approfondisce principalmente tutti gli aspetti dell’esecuzione di rilascio : dalle locazioni, alla formazione dei titoli esecutivi, alle varie fasi dell’esecuzione fino alle diverse modalità di sgombero dei mobili estranei all’esecuzione.

Inoltre il volume non manca di trattare esaurientemente, sempre da un punto di vista pratico-dinamico ovvero senza quella staticità prevista dai principi “freddi” delle norme,  altri argomenti come i provvedimenti di urgenza, gli obblighi di fare ed in ultimo una guida completa e pratica dell’offerta reale e per intimazione.

Spese di spedizione in contrassegno: euro 5,00.

Guida completa alla notificazione in Italia e all'Estero.

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Experta Edizioni SpA

Copyright: novembre 2007

Numero di pagine 900.

Prezzo: 60 euro.. (sconto 20% se acquistato unitamente alle notificazione nell'unione europea.)

PRENOTAZIONE

APPROFONDIMENTI

Il linguaggio diretto e chiaro, le indicazioni precise sulle procedure da seguire, l’attenzione costante agli adempimenti pratici, le istruzioni argomentate sulle linee operative, ovviamente ancorate ad autorevoli ed aggiornate pronunce giurisprudenziali, nonché la presenza di numerosi schemi grafici, di dettagliate formule e modulistica di riferimento, rendono questo volume un irrinunciabile strumento di lavoro.

... CONTINUA

Spese di spedizione in contrassegno: euro 5,00.

EDIZIONE ESAURITA

 

Titolo: Manuale Operativo del Pignoramento.

EDIZIONE 2006

 

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Experta Edizioni SpA

Copyright: settembre 2006

Numero di pagine 496.

Prezzo: 42,00 euro.

 

L'opera analizza e approfondisce le complesse operazioni che precedono e completano il pignoramento. La trattazione di questo particolare istituto si delinea secondo la prospettiva della "quotidiana operatività". Il libro traccia dunque una linea guida su tutte le problematiche legate al "rapporto" tra avvocato e ufficiale giudiziario e tra ufficiale giudiziario e debitore, con suggerimenti, consigli, interpretazioni e non mancando di fornire al lettore gli strumenti necessari per la soluzione del caso concreto. Oltre agli approfondimenti sulle varie fasi del pignoramento, il libro non omette di trattare ... CONTINUA

ordinamento degli ufficiali giudiziari..

EDIZIONE ESAURITA

Titolo: Ordinamento degli ufficiali giudiziari e aiutanti ufficiali giudiziari.

 

Autore: Arcangelo D'Aurora

Casa Editrice: Maggioli Editore SPA 

Copyright: Aprile 2003

Numero di pagine 364.

Prezzo: 30,00 euro.

 

EDIZIONE ESAURITA

 

Ordinamento degli ufficiali giudiziari e aiutanti ufficiali giudiziari, come disciplinato dal D.P.R. 15 dicembre 1959, n. 1229 e successive modificazioni, integrato dai CCNL 16 maggio 1995 e 16 febbraio 1999, dal contratto integrativo del Ministero della Giustizia del 5 aprile 2000, dal CCNL relativo alle norme di raccordo per gli ufficiali giudiziari stipulato il 24 aprile 2002 e dal D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 (T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia)

Con approfondimenti e normativa di riferimento ... CONTINUA

www.auge.it